SLIDE-1-ARANCIO

LE ATTIVITÀ

  • Pilates

    Scopo principale del metodo Pilates e’ quello di portare l’individuo a muoversi con economia, grazia e equilibrio. Gli esercizi del metodo PILATES conducono la mente a cooperare con il corpo alla ricerca comune del controllo, della precisione e della fluidità dei movimenti, coordinati con la respirazione. Il soggetto che pratica gli esercizi del “METODO PILATES” non è spettatore di se stesso, ma partecipa attivamente con il corpo e con la mente a ciò che compie. La pratica costante del Pilates migliora l’armonia dei gesti, il portamento, tonifica i muscoli, previene la sintomatologia dolorosa dovuta a posture scorrette o a disturbi articolari.

  • Runnering

    Il runnering è un programma di allenamento cardio-vascolare. Il connubio tra esercizio e musica trasforma il semplice gesto della corsa e gli esercizi ad essa associati, in un programma di allenamento avvincente intenso. Si ha un elevato coinvolgimento muscolare ed un efficace lavoro cardiocircolatorio ottenendo enormi benefici per la propria salute.
    -Permette un elevato consumo energetico
    -Si ottiene un coinvolgimento di circa il 90% della nostra muscolatura  (oltre 600 muscoli)
    -Grazie al coinvolgimento attivo della muscolatura ausiliaria dell’apparato respiratorio, è incrementata l’ossigenazione dell’intero organismo.
    -Mantiene in esercizio quattro delle cinque forme principali di sollecitazione motoria:resistenza, forza, mobilità, coordinazione.

  • Posturale

    La ginnastica posturale è un tipo di ginnastica importante non solo per tutti coloro che presentano dolori e vari disturbi alla colonna vertebrale, spesso affetta da varie problematiche dovute anche ad un’errata postura assunta durante il corso della giornata, ma anche a scopo preventivo, al fine di prevenire quindi l’insorgenza di eventuali dolori e fastidi.
    La ginnastica posturale, ideale per migliorare la mobilità articolare e l’elasticità muscolare.
    Questo tipo di ginnastica si prefigge determinati “obiettivi”, fra i quali vi è una presa di coscienza della propria postura, un miglioramento della coordinazione, un riequilibrio della postura e ovviamente l’apprendimento delle posizioni corrette da assumere.

  • Karate

    È un’arte marziale giapponese nata sull’isola di Okinawa. Il suo nome indica che non si utilizzano armi ma solo mani e piedi. Il Karate non è fatto per attaccare, ma solo per difendersi: chi attacca per primo non è un Karateka, ma uno che cerca rissa e che non ha capito niente di arti marziali. La pratica del Karate è divisa in 3 parti: Kihon (tecniche fondamentali) Kumite (combattimento) e Kata (combattimento reale contro un avversario immaginario…detto così non suona granchè bene, cerca “luca valdesi bassai dai” su youtube per farti un’idea.
    L’abito che si indossa si chiama Karate-Gi e NON KIMONO. Le cinture variano da federazione a federazione, ma generalmente sono bianca, gialla, arancio, verde, blu, marrone e nera.

  • Zumba

    Lezione dinamica e divertente a ritmo di musica latina. Allenamento aerobico eseguito con semplici passi di ballo, che coinvolge tutti i muscoli del corpo per una totale tonificazione. Ottimo allenamento cardiovascolare a basso impatto, permette di bruciare fino a 1000 calorie in un ora. “Zumba è una festa, è il nuovo modo di fare Fitness”. Adatto a tutti.

  • Tone Up

    Tonificare armonicamente il corpo, bruciano calorie attraverso un allenamento aerobico a tempo di musica, sono queste le caratteristiche principali del Tone Up. È un programma di esercizi finalizzato alla tonificazione dei principali gruppi muscolari e al miglioramento di resistenza e coordinazione attraverso un intenso lavoro cardiovascolare a ritmo di musica. L’uso di strumenti, come elastici, step, palloni e di piccoli carichi, come pesetti, bilanciere e cavigliere, potenzia l’azione di condizionamento muscolare del corpo, modellandone la forma e rafforzandone struttura, elasticità e capacità motoria. Gli esercizi comprendono una serie di semplici movimenti a terra o in posizione eretta, non coreografati e a basso impatto, che colpiscono in modo efficace glutei, fianchi e addome. L’utilizzo di attrezzi con la combinazione di movimenti precisi e mirati, oltre a contribuire al miglioramento dell’aspetto estetico complessivo del corpo consentono di scaricare ansia e stress senza avvertire eccessivo sforzo, in modo rilassante ed efficace.

  • Insanity

    Insanity è senz’altro un nome appropriato per il nuovo tipo di allenamento davvero moltoimpegnativo che sta spopolando in America e inizia a diffondersi anche in Europa. L’insanity workout – ideato da Shaun T, uno dei fitness trainer più noti negli Stati Uniti – è un complesso sistema di allenamento aerobico e muscolare a corpo libero, senza nessun tipo di attrezzo, che mira a potenziare i muscoli e allenare il sistema cardiovascolare.
    La particolarità dell’allenamento consiste nella velocità dell’esecuzione, con pause molto brevi e ripetizioni rapide.
    I pro? Si bruciano moltissime calorie e si lavora sulla tonificazione muscolare e sulla resistenza. Seguendo il programma, promettono gli ideatori, è possibile, in soli 60 giorni, ridisegnare il proprio fisico, rinforzando i muscoli e migliorando la resistenza respiratoria e cardiovascolare.

  • Body Weight

    Il bodyweight, un particolare tipo di allenamento sportivo  adatto a chiunque: permette di tonificare la muscolatura, rafforzare le articolazioni e dimagrire usando semplicemente il peso del corpo.

  • W. Pump

    Un nuovo modo di fare i pesi. E’ una lezione che viene realizzata in completa staticità e che basa i propri esercizi su un programma di allenamenti ripetitivi che progressivamente aumentano di intensità affinché l’organismo assimili e si adatti ad essi. Si utilizza il bilanciere con carichi progressivi affinché tutta la muscolatura del corpo ne abbia beneficio. Il metodo a struttura scelto per l’ insegnamento di questo programma prevede l’ utilizzo di facili combinazioni di movimenti, mantenute fisse e ripetute per un determinato periodo di tempo. Consente di ottenere i benefici del condizionamento muscolare che finora era stato svolto in sala pesi, con il piacere dell’accompagnamento musicale.

  • Kendo

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  • Aikido

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  • Judo

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  • Krav Maga

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  • Muay thai

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  • Mma

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  • Jeet kune do

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  • Kaki/silat

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  • Difesa personale

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  • Close combat

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  • Orari di apertura

    • Lunedì - Venerdì
      6:00 - 22:15
    • Sabato
      8:30 - 19:00
    • Domenica
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